Lago Caldaro - Gite in famiglia

Libri gite > Libro gite 2020

11 marzo - Lago di Caldaro

Partenza dal parcheggio del cimitero di Cadidavid ore 8.00

Facile escursione dalla zona sportiva di S. Antonio alla selvaggia gola Rastenbachklamm nei pressi di San Pietro a Castelvecchio.

ITINERARIO
Partendo dall’area sportiva di S. Antontio si cammina lungo il segnavia n. 11 nella direzione di Castelvecchio. Al bivio in Castelvecchio si continua per la destra, seguendo sentiero n. 99. Seguendolo si passa l’osteria boschiva e s’incontra il sentiero n. 7/11 che conduce, dopo pochi metri, sul sentiero della pace (Friedensweg). Seguendo questa stradina si raggiunge la gola Rastenbachklamm. Dopo che si superano varie scale e ponti per entrare la gola romantica-selvatica (segnavia n. 1) si entra il sentiero della Vall degli Orsi (Bärentalweg; segnavia n. 13) e si cammina nella direzione del Lago di Caldaro.

Prima dei vigneti si gira a sinistra per il sentiero Kardatsch e si segue il segnavia n. 10 per Caldaro. A mezza strada s’individua il cartello “Sportanlagen” (impianto sportivo; segnavia n. 11B) che sale alla sinistra per il punto di partenza.